Molti pensano che la differenza fra Vendere e Non vendere la faccia soltanto il prezzo.
Tanti pensano che le agenzie immobiliari volutamente abbassino il prezzo degli immobili per favorirne e/o velocizzarne la vendita. Certo, a volte il prezzo si deve adeguare all'andamento del mercato, che è conosciuto dagli agenti e dai notai ma non di certo dai privati proprietari.
Ma questa vendita di un casale a Castelfidardo dimostra invece la differenza fra Vendere oppure Non riuscire più che nel prezzo risiede nelle tattiche di marketing e nell'approccio al cliente acquirente.
Infatti in questo caso dopo due anni di tentativi di vendita fatti dal privato proprietario, la nostra agenzia ha ricevuto un incarico esclusivo e ci siamo prontamente adoperati con un marketing multicanale per ampliare il bacino dei potenziali interessati all'acquisto.
Sono così arrivati alcuni potenziali acquirenti che hanno avuto da parte nostra un servizio di informazione tecnica attraverso il geometra che conosceva a fondo la documentazione catastale e urbanistica e in due mesi siamo arrivati alla vendita con praticamente lo stesso prezzo richiesto dal privato negli anni precedenti.
Quindi la differenza che ha portato al successo era nella maniera di proporre a più persone l'offerta (metodi digitali online e anche metodi offline) e nei servizi accessori per la clientela.
Per inciso proprio in questi giorni abbiamo concluso altrove (a Osimo) una vendita a seguito di evento Open House con 16 famiglie in visita e 7 proposte di acquisto raccolte in pochi giorni così che l'immobile è stato venduto addirittura a un prezzo superiore a quello inizialmente richiesto (ovviamente senza asta ma solo offerta in busta chiusa sapendo che c'erano molti altri interessati)... ma di questo parleremo nel prossimo articolo.
Commenti
Posta un commento