Passa ai contenuti principali

11 BUONI MOTIVI PER NON VENDERE CASA CON HOMEPAL

 


1.   Tu metteresti i tuoi beni nelle mani di una società che è già stata condannata in tribunale e ha dovuto pagare un multa milionaria? Un paio di anni fa HOMEPAL è stata condannata in giudizio per intermediazione abusiva e ancora opera…
Noi invece siamo stati premiati a livello nazionale per tre anni di fila!

2.   Non effettuano una stima/valutazione accurata con sopralluogo, possono solo utilizzare tabelle di valori prestabiliti o fidarsi del prezzo richiesto dal venditore. Questa è una carenza gravissima: le stime vanno redatte secondo norme UNI.
Noi tramite sopralluogo accertiamo le condizioni dell’immobile nel suo contesto, applichiamo le norme UNI e le adeguate regole di Estimo.

3.   Non essendo sul posto non possono verificare la conformità catastale o la conformità urbanistica, per cui il venditore è esposto alle responsabilità penali.
Noi prima di tutto verifichiamo tramite geometra che esistano le 2 conformità, in modo che il venditore non abbia ripercussioni economiche, legali o penali.

4.   Usano poche foto inadeguate realizzate dal proprietario in ambienti non allestiti.
Noi paghiamo un fotografo professionista per 20-30 foto con grandangolo.

5.   Non assistono i venditori nel predisporre l’attestato di prestazione energetica (APE) per cui indicano falsamente la classe “G” facendoti rischiare una multa.
Invece la classe energetica è un importante parametro di stima e di negoziazione, noi te la procuriamo tramite un tecnico abilitato e convenzionato.

6.   Ti promettono zero costi di agenzia, ma la commissione esiste: 1,5% = bugia!
Anche le agenzie scadenti della zona ti possono offrire quel livello di provvigione, perché investono poco (in attività e in pubblicità) per vendere gli immobili.

Noi chiediamo provvigioni 3% per un livello di pubblicità senza confronti, che abbraccia attività online (SMM, SMS e DEM) e in loco, inclusi eventi Open House.

7.   Alle agenzie del territorio è categoricamente impedito portare clienti acquirenti pronti all’acquisto in visita sull’immobile, allungando di molto i tempi di vendita. Noi collaboriamo in maniera pro-attiva con decine di agenzie della zona, abbreviando di molto i tempi di vendita. Di solito vendiamo entro 3 mesi.

8.   HOMEPAL utilizza solo attività online per la pubblicità, visibili solo sul web.
Noi utilizziamo anche attività offline come le cartoline distribuite nel quartiere.

9.   Loro utilizzano solo portali internet verticali o specializzati, riducendo la visibilità.
Noi utilizziamo anche portali web orizzontali raggiungendo il 94,5% di acquirenti.

10.   Non accompagnano i clienti in visita ma fanno fare tutto al venditore, che non è qualificato per tale delicata attività quindi tende a parlare troppo o troppo poco.
Noi sappiamo cosa dire e quando dirlo grazie ai numerosi corsi di formazione.

11.   Non possono qualificare né seguire gli acquirenti che necessitano di mutuo, per cui spesso e volentieri le compravendita con mutuo falliscono.
Noi offriamo consulenza mutuo gratuita in sede tramite società di livello nazionale convenzionata con tutti i principali istituti e seguiamo la pratica.

pertanto... HOMEPAL? no, grazie!

Evvivacasa? si, magari!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

NON E' SOLO QUESTIONE DI PREZZO

Molti pensano che la differenza fra Vendere e Non vendere la faccia soltanto il prezzo. Tanti pensano che le agenzie immobiliari volutamente abbassino il prezzo degli immobili per favorirne e/o velocizzarne la vendita. Certo, a volte il prezzo si deve adeguare all'andamento del mercato, che è conosciuto dagli agenti e dai notai ma non di certo dai privati proprietari. Ma questa vendita di un casale a Castelfidardo dimostra invece la differenza fra Vendere oppure Non riuscire più che nel prezzo risiede nelle tattiche di marketing e nell'approccio al cliente acquirente. Infatti in questo caso dopo due anni di tentativi di vendita fatti dal privato proprietario, la nostra agenzia ha ricevuto un incarico esclusivo e ci siamo prontamente adoperati con un marketing multicanale per ampliare il bacino dei potenziali interessati all'acquisto. Sono così arrivati alcuni potenziali acquirenti che hanno avuto da parte nostra un servizio di informazione tecnica attraverso il geometra che

Quanto conta per un agente immobiliare la formazione?

Oggi è venerdì Di solito queste sono le ventiquattro ore della mia settimana che affronto con un mix di sensazioni divergenti: da un lato, non vedo l’ora di chiudere tutti gli impegni settimanali e definire quelli presi per la prossima. Lo slalom quotidiano tra email e messaggi si fa a tratti più sostenuto e a volte più rilassato. Sta però arrivando il weekend e quindi quel desiderio di rallentare. E prendere fiato.  La tregua è vicina - si spera - e la mia mente inizia a ripercorrere i momenti più soddisfacenti appena vissuti, gli episodi divertenti e, perché no, anche le stranezze che ho registrato strada facendo. E sì, alcune sono strane davvero.  Oggi è già venerdì  L’inizio di questa settinana sembra così lontano, quasi come se avessi vissuto più avvenimenti di quanto sia possibile in sette giorni. Quello che che mi torna in mente - ne sono abbastanza sicuro - è accaduto martedì, al corso di aggiornamento per Agenti Immobiliari, uno dei tanti che frequento e a cui porto, manco fo
COME SCEGLIERE L'AGENZIA PER VENDERE CASA - SUGGERIMENTO 1 Devo vendere casa e vorrei affidare l'incarico a una agenzia: ma come scegliere quella giusta fra le numerose della zona? Con quali criteri si può individuare il professionista più adatto? Questo articolo offre un primo suggerimento specifico per aiutarti nella scelta.  Naturalmente è utile solo se il tuo obiettivo è vendere presto e bene; se invece vuoi perdere mesi e mesi di tempo aspettando il fantomatico "amatore" disposto a spendere somme sballate, oppure vuoi lavorare con tante agenzie in parallelo (che è come non lavorare con nessuno) allora decidi tu, ma questi metodi ti faranno solo perdere tempo e denaro. Oggi voglio offrirti un consiglio che so bene farà arrabbiare diversi dei miei colleghi di altre agenzie. Però ho imparato che nel marketing, se i tuoi messaggi non fanno arrabbiare nessuno, allora non sono incisivi e non colgono nel segno! Quindi vado avanti senza remore. Un criterio molto importan